DEVI METTERE LA MASCHERINA: UOMINI CONTRO UOMINI

 LA MASCHERINA E' OBBLIGATORIA PER LEGGE?

La base legale è contenuta nel primo Decreto Legge n. 6 del 23 febbraio 2020, emanato dal Governo. Dalla lettura combinata degli articoli 1 e 3 del DL n. 6/2020 emerge che il Presidente del Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro della salute, può disporre misure tutta una serie di misure restrittive di spostamenti individuali e attività produttive finalizzate a prevenire il contagio. Il DL n. 6/2020 non ha disposto direttamente misure restrittive, ma piuttosto ha conferito formale autorizzazione, tramite un DL che è un atto avente forza di Legge, al Governo, nella persona del Presidente del Consiglio, ad adottare tutte le necessarie misure restrittive per fronteggiare l’emergenza sanitaria da Coronavirus a mezzo di Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM).
In altre parole, il DL rappresenta la base legale e legislativa di tutti i successivi DPCM emanati dal Presidente del Consiglio dei Ministri.
Dunque secondo la legge italiana se un DPCM decreta l'obbligo delle mascherine al chiuso, non ci si può opporre.
Sempre piu' persone oltre che giuristi però sostengono che queste misure restrittive sanitarie siano in contrasto con i diritti dell'essere umano.
Dunque non e' la prima volta che assistiamo a risse che avvengono tra chi crede nella "mascherina" e chi non vi crede.
Io credo che il punto sia un altro piu' fondamentale e che quasi sembra passare inosservato, quello che mette una persona nell'illusione di poter dire ad un'altra persona cosa fare.
Se esiste una legge, esiste anche una forza dell'ordine che queste leggi le fa rispettare, dunque che diritto ha un normale cittadino di dire ad un altro normale cittadino di indossare una maschera?
E' questa arroganza di sentirsi forti di una maggioranza che poi porta un "credente" delle mascherine a ergersi a giudice e poliziotto?
Non vedete come l'essere umano sia sempre diviso tra una fazione e l'altra mentre chi comanda non si preoccupa delle conseguenze societarie che avvengono e che stanno letteralmente trasformando la nostra normalità in una realtà orwelliana?


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."