NON DARE LA RESPONSABILITA' AGLI ALTRI

 Abbiamo dato la responsabilità della nostra salute e del nostro benessere ai medici, responsabilità della nostra spiritualità a chiese e a predicatori, responsabilità della nostra mente ai media, responsabilità delle nostre finanze al governo..

Persone ormai impotenti e rincoglionite, finché qualcuno non gli dice cosa fare, o pensare, sentire, credere, mangiare, indossare, poi quando non funziona danno la colpa agli stessi a cui hanno dato questa responsabilità.
La nostra società e la nostra cultura promuovono l'idea che tutti abbiano bisogno di qualcosa o di qualcun altro per realizzarsi.
Giocare alla vittima ha dei vantaggi, certo, essere una vittima ti da potere, potere di evitare la TUA responsabilità personale.
Tutta la malattia inizia nella mente, abbandona ciò che non sei e sbarazzati della malattia smettendo di dare via il tuo potere.

di Claudio Iuliano.



Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."