LA NEGATIVITA' CHE REGNA SUI SOCIAL

Basta stare un po’ di tempo su questo social per notare quanta negatività ci regna.
Gli argomenti negativi attirano la gente rispetto ai racconti o impressioni positive, perché queste non creano scandalo, non suscitano particolare interesse, invece un fatto sensazionale attira curiosità morbosa. E’ la legge del giornalismo, dove molti fanno a pugni pur di avere la notizia di prima mano e in esclusiva. Ecco la trappola dei media, piena di menzogne ed energie basse.
Il male ha un peso maggiore del bene, attrae l’attenzione delle persone.
Si passa molto tempo a visualizzare immagini negative e a parlare di fatti ostili e riprovevoli.
Le persone non saranno mai contente, perché tendono a soffermarsi di più sulle cose negative che su quelle positive.
La multimedialità ha creato come un rifugio al mondo reale, una sorta di gabinetto per la mente, i social offrono la possibilità del protagonismo con conseguente violenza verbale, accanimento, isteria e ossessività.
Alle persone piace anche essere insultate, cosa che fanno molti personaggi di spicco youtubiani. Ogni tanto svuotate il cestino dell'immondizia che è la vostra mente.
#T


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."