IN GERMANIA IL CORONAVIRUS NON UCCIDE

In Germania il Coronavirus non uccide Perche'?
La colpa sarebbe dei MAMMONI italiani di 30-40 anni che vivono ancora a casa dei genitori.
La letalità da Covid 19 del nostro Paese è la più alta del mondo. I tedeschi, che contano pure loro decine di migliaia di contagiati e una popolazione anziana come la nostra, hanno invece un tasso dello 0,3 per cento. Circa 28 volte più basso. Una differenza che dipende dall'età media degli infettati. E dalla qualità del sistema sanitario.
Bisogna considerare inoltre che in Germania, giovani e anziani hanno rapporti più distanziati. Se in Italia e Cina (come ha spiegato Moritz Kuhn, docente di economia all'università di Bonn) le persone tra i 30 e i 49 anni che vivono ancora con i genitori sono più del 20 per cento, in Germania la percentuale si dimezza. Le statistiche Eurostat confortano il ragionamento: in Italia la metà dei giovani tra i 25 e i 34 anni vive ancora con genitori, mentre i tedeschi in media vanno via di casa a 23 anni.
In pratica il virus attaccherebbe piu' facilmente i giovani ma nel caso dei giovani tedeschi, non vivendo a casa di mamma e papa' guarirebbero per via del loro sistema immunitario o grazie al servizio sanitario piu' all'avanguardia.
Invece in Italia il virus passa dai giovani (che a 30-40 anni non sono ancora in grado di essere autosufficienti) ai loro genitori o nonni soggetti dunque piu' vulnerabili.


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."