SI GOVERNA CON LA LIBERTA' NON CON LA REPRESSIONE

Verità
<< 1. Si può governare uno stato con la repressione; le armi possono essere usate con abilità e destrezza; ma si acquisisce il vero comando solo con la libertà, data e presa.
2. Come si può essere consapevoli di questo? Con l'accorgersi che il moltiplicare leggi restrittive nella nazione impoverisce la gente; che l’uso di macchine causa disordine nello stato e allo stesso tempo alla razza. Più gli uomini utilizzeranno specializzazione e astuzia, più ci saranno delle macchine; e più ci saranno leggi, più ci saranno criminali.
3. Un saggio ha detto questo: Mi tratterrò dal fare, e la gente agirà correttamente di spontaneo accordo; amerò il Silenzio, e la gente istintivamente andrà alla perfezione; non assumerò alcuna misura, e la gente godrà della vera ricchezza; frenerò l’ambizione, e la gente raggiungerà la semplicità.>> #T

(Aleister Crowley, "Liber CLVII”, pubblicato sulla Rivista LAShTAL, anno XVIII n°1, ed. S.O.T.V.L., traduzione. di Marzio Forgione)

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."