UNA TEORIA NON E' UN FATTO!

Teoria= Approssimazione alla realtà
Evoluzione: 2018 teoria
Gravità: 2018 teoria
Una teoria deve innanzitutto elaborare previsioni verificabili, producendo risultati che possano essere presentati in modo obiettivo.
Una teoria che produce previsioni verificabili è candidata a diventare una scienza affidabile, quindi il termine si tramuterà in VERITÀ ASSOLUTA E COMPROVATA, cosa che oggi non sussiste.
Quindi in realtà, nessuna teoria scientifica è sempre del tutto affidabile. È sempre possibile che esperimenti futuri la confutino. Una teoria scientifica è, nel migliore dei casi, provvisoriamente affidabile.

Volete davvero qualcosa di affidabile?
Chiamatela TECNOLOGIA, quella palpabile, tipo il cellulare che si è impossessato di voi e vi rincoglionisce ogni giorno, quindi già che siete fottuti con il bel servizio palpabile, non peggiorate il vostro stato con il fantascientifico teorico.


BY CLAUDIO IULIANO

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."