LA CATASTROFE DELL'EROE

 Quando una donna è " così buona " , così " devota a sua figlia ", Dio aiuti la figlia ! Non le è mai consentito di pensare per se stessa nelle questioni più piccole ; ella è legata mani e piedi senza rimorsi alla routine della di lei " decente casa Cristiana " ; una sguattera senza paga. Nessuna speranza di fuga finchè il vampirismo della madre non muta nell' esigenza di liquidarla al miglior offerente. È necessario aggiungere che la " buona madre " è , di solito , pressochè inconsapevole di tutto questo , e leggerà queste semplici constatazioni di chiari fatti con muta rabbia ? Ma la verità resta : la formula della donna è la Morte : " il ritorno alla Grande Madre " è la catastrofe dell' eroe , sia efgli Corioliano o Peer Gynt . ( ... ) Chiunque non ha distrutto totalmente e per sempre in se stesso ogni residuo di questo istinto , estirpando ogni radice e carbonizzandola col Fuoco , non può compiere il primo passo sul Sentiero della Saggezza. Quanto nobilmente opposta è la Formula dell' Uomo !* Il suo carico sono le ricchezze dell' intero Universo , quello splendido lanciarsi libero di Argo sull' Oceano scintillante , per gettere la reale Anima della Vita su isole non segnate sulle carte ed incantate ! "

* Si noti " U " maiuscola che porta ad intendere la parola Uomo non come " maschio " bensì come vero essere umano ( Uomo o Donna ) - N. D. T.

Aleister Crowley - " Magia senza Lacrime ". Edito da S.O.T.V.L. Tradu. di Marzio Forgione.#T

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."