E' IL SOLE A GIRARE INTORNO

Curioso che tra scienziati e religiosi, in tanti ci raccomandino di non affidarci ai nostri sensi per evitare cantonate... quando gli antichi che, a parte l'osservazione, altro non avevano.

E tutti poterono unirsi ed accedere alle informazioni che l'osservazione portava.
E tutti poterono navigare in tutti i mari seguendo le stelle.
E tutti poterono conoscere le influenze lunari, le costellazioni, i pianeti e le comete.
E tutti poterono sapere quando come e dove, seminare raccogliere e riempire dispense.
E furono costruiti osservatori astronomici tutt'ora funzionanti.
Ed edificarono acquedotti, reti fognarie, ed edifici pubblici enormi tutt'ora in piedi, o addirittura ancora in uso oggi.

Peccato solo che i loro sensi li fecero credere che il nostro suolo non fosse una mera palla sperduta nel vuoto, e questo ai nasi all'insù della Nasa e pletora, non piace.
Non collima con i filmati, i racconti , le immagini che solo loro possono scattare dalle spazio, perchè solo loro, e i loro autorizzati, possono navigarci dentro.

Valangate di finanziamenti ottenuti negli anni, fin dalla sua fondazione, per garantirsi il monopolio dell'informazione spaziale.

Un vero peccato per gli Antichi che, dopo aver azzeccato su fenomeni assai meno percepibili o distanti, proprio su questo talmente enorme da abbracciare l'intero habitat che viviamo, abbiano finito per inciamparsi.

La Nasa e pletora ridicolizzano sia tali Antichi che gli eredi osservatori contemporanei, spadellando una sfera schiacciata a mò di pizza... come se le alternative fossero solo quelle....
...suvvia 🤤

Tempio di Kalasasaya - Bolivia

Tempio dedicato a contrassegnare i vari eventi astronomici, soprattutto le diverse stagioni dell'anno, perché gli angoli e ingresso per demarcare i solstizi e gli equinozi con grande precisione.... quindi ne consegue che conoscevano perfettamente tutti i 365 giorni dell'anno. 🧐

Persino il nostro calendario appeso in cucina, ha maggior rischio di inesattezze, in presenza di refusi di stampa 😏

Luogo datato da alcuni un centinaio d'anni D.C. e da altri a ben 15mila anni prima... in piedi e operativo ancora adesso (sto pensando ai ponti ed edifici vari contemporanei) , e senza neppure l'ombra di manutenzioni cicliche : Come sempre la comunità scientifica è assai più spaccata sulle loro opinioni, di quanto cerchino da sempre far credere ai popolani


BY LIA FERRUA 🤭

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."