AMISR L'EREDE DI HAARP

A.M.I.S.R.
L’erede di HAARP
Con una sovvenzione della National Science Foundation, SRI conduce uno sforzo collaborativo nello sviluppo di AMISR, una struttura modulare e mobile per radar utilizzata da ricercatori e studenti di tutto il mondo. Di seguito sono riportate le informazioni su come richiedere l'utilizzo delle strutture.
AMISR è il primo sistema che fornisce agli scienziati la tecnologia necessaria per raccogliere dati critici e studiare le tendenze climatiche globali di anno in anno. Gli scienziati possono ora investigare il trasferimento di energia e quantità di moto tra tutti gli strati dell'atmosfera superiore della Terra, accedendo ai dati critici sui complessi processi fisici che comprendono il sole, la magnetosfera e la ionosfera.
I dati raccolti dall'atmosfera ad alta latitudine e dalla ionosfera forniscono un'opportunità per la diagnosi precoce dei fenomeni di cambiamento climatico. AMISR controlla gli eventi meteorologici spaziali, che possono potenzialmente danneggiare e interrompere le reti elettriche e le comunicazioni satellitari ed elettroniche.
La nuova configurazione modulare di AMISR consente una relativa facilità di trasferimento per studiare l'attività atmosferica superiore in tutto il mondo. Il funzionamento a distanza e lo sterzo elettronico del raggio consentono ai ricercatori di operare e posizionare il raggio radar istantaneamente per misurare con precisione eventi meteorologici spaziali in rapida evoluzione.
L'AMISR è costituito da tre facce radar separate, ciascuna delle quali comprende 128 pannelli simili a blocchi di un edificio su una superficie di circa 30- 30 metri, approssimativamente quadrata. Le prime tre facce di Poker Flat, Alaska (PFISR) e Resolute Bay, Nunavut, Canada (RISR-N e RISR-C) sono in uso per indagini scientifiche. Le sedi future dell'AMISR saranno determinate da un comitato consultivo scientifico. Dal momento che ogni faccia di AMISR funziona in modo indipendente, AMISR può essere distribuito in un massimo di tre posizioni diverse allo stesso tempo.
L'AMISR è composto da 4.096 antenne, con una potenza combinata fino a due megawatt. Attraverso il phasing del segnale proveniente dalle singole antenne, il raggio radar può essere guidato quasi istantaneamente da una posizione nel cielo a un'altra. Questa caratteristica unica di AMISR è particolarmente importante per lo studio delle caratteristiche in rapido movimento dell'atmosfera.
SRI è responsabile della progettazione, della costruzione e dei test della struttura. Il subfornitore Sanmina-SCI sta fabbricando le unità dell'elemento dell'antenna, i mattoni di base dei pannelli radar. VECO Alaska Inc. supervisiona la progettazione e l'ingegneria strutturale del radar, compresi i pannelli e l'impalcatura di supporto. Le istituzioni di co-investigatore includono il MIT Millstone Hill, l'Università dell'Alaska, l'Università di Calgary e l'Università di Saskatchewan.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."