PENSIERI

Pensieri:
e facciamo che non siano solo miei, cercasi risposte

Ma se il tempo non esiste, e siamo immersi in uno spazio-tempo in questa dimensione della vita, come ci muoviamo oggi, e quanto il Sistema, dotato di molte informazioni sulla psiche umana e delle tecnologie adatte a sfruttarle, ci ha fottuti?
Sappiamo che gli uomini adulti dedicano 7/8 ore al riposo, o perlomeno così ci hanno sempre detto, quando invece da bambini l’impiego del sonno è molto più prolungato.
Nell’ ambiente animale nella maggior parte dei casi si ha una media di 10 ore giornaliere, e sappiamo benissimo che nel sonno si amplifica la produzione di cellule che rigenerano la guaina mielinica, questa a sua volta avvolge e protegge i circuiti del sistema nervoso.
Non solo, ma si sa da gran tempo che,
se si interrompe il sonno durante la fase rem per alcuni giorni, si va incontro a temporanee, ma gravi patologie psichiatriche.
Però c’è un piccolo problema, le ore di sonno diminuiscono continuamente perché le ore ormai vengono distribuite in più campi, lavoro sopratutto, e schiavitù in assoluto, che ne genera sicuramente un’alta concentrazione di stress.
E il prodigio più grande di questa Società è stato quello di addormentare profondamente le coscienze, lasciando credere alle persone di essere assolutamente sveglie, con crudeli tecniche manipolatorie.
E se davvero quel tempo che ci hanno fregato in questo inganno sarebbe così influente da poterci permettere di vivere più a lungo e con doti quasi eterne?
Una bomba a orologeria nella psiche, una forza rigeneratrice annullata per i loro scopi, tramite la distribuzione giornaliera forzata di ore di sonno, per far si che noi ci dedicassimo al loro dominio, al nostro sfruttamento, allontanandoci dalla nostra vera natura dell’esistenza, i cui effetti nel tempo non possono nemmeno essere previsti.
E' tempo di guarire.
E' tempo di venire alla luce.
E il tempo è proprio questo, non c'è altro tempo che questo.
Questo è l'Eterno, l’ Eterno buon riposo





Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."