TRASMISSIONI RADIO SU TERRA PIANA

Spesso le soluzioni sono li che attendono, sono per cosi dire >> a portata di mano<< e' sufficiente un poco di attenzione , dell' interesse, condito con della pazienza ed avvolto il tutto in tanta sana curiosita'. Guglielmo MARCONI nel 1901 a Poldlu in Cornovaglia costruisce una antenna alta 130 metri, l'altra a ST, Johns a Terranova la distanza fra le due localita' 3000 km circa, fu quella l'occasione in cui il primo segnale radio oltrepasso l'Oceano Atlantico. Le Orde radio si propagano ni linea ottica, diretta, linea d'aria, questo riportano tutti i testi dedicati, A quei tempi non esistevano Satelliti per le telecomunicazioni, (ammesso siano mai esistiti) come avrebbe potuto superare la curvatura Terrestre che nel caso specifico x3000 km avrebbe dovuto superare un dislivello dovuto alla curvatura di 653 km. Se Guglielmo Marconi pote' mandare un segnale radio a 3000 km di distanza pote' farlo solo ad una condizione, UNA TERRA PIATTA
BY CARLO CANNAS


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."