IL LAGO CHE NON CURVA






In Canada, esiste un Lago chiamato il Lago degli Schiavi, per 8 mesi all'anno la sua superficie e' ghiacciata e lo spessore del ghiaccio consente il transito anche a mezzi pesanti. La sua lunghezza massima e' di 480 km. Se la terra fosse sferica, anche la superficie del lago in questione avrebbe una curvatura. La trigonometria Sferica c consente di calcolare il dislivello in funzione della distanza in questione.la Formula e' la seguente, Distanza in miglia al quadrato x 8 pollici. 240 km la meta della lunghezza del lago, equivalgono a 129,58 miglia
8 pollici equivalgono a 20,32 cm arrotondiamo a 20 cm, ne consegue che 129,58 al quadrato ha come risultato 16.790 che moltiplicato per 20 cm si ottengono 3,358 metri, ponendosi al centro del lago con dei pattini da ghiaccio si potrebbe andare i qualsiasi direzione come se si fosse in una pista di Discesa Libera, ovviamente non e' cosi, se dal centro del Lago si vuole procedere in qualsiasi direzione bisogna usare le gambe ed una straordinaria dose di fatica. Per questa e per altre centinaia di ragioni si pup' afferma re senza correre il rischio di essere smentiti che la TERRA non ha sicuramente la forma Sferica.

BY CARLO CANNAS

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."