LA MASSIFICAZIONE DEL NUOVO ORDINE MONDIALE


La massificazione è un fenomeno presente in qualsiasi società da quella primitiva a quella globalizzata. Senza la massificazione, infatti, verrebbe a mancare la coerenza sociale e la stessa società non Potrebbe esistere. Nel contesto attuale della globalizzazione, infatti, la spersonalizzazione dell'individuo resta subdola, Nel senso che si crede di essere liberi, ma i pensieri le parole e le azioni sono tutte decise dal sistema. È così che si creano i tanti piccoli cloni che vediamo ogni giorno, i quali credono di essere aperti e intelligenti, mentre invece, subiscono tutte le ristrettezze mentali che il sistema impone. Grazie ai media si crede di essersi fatti un'opinione propria e oggettiva. Invece, non siamo per esempio padroni di ciò che mangiamo, dato che le multinazionali alimentari, per risparmiare sulle materie prime rendono sempre più chimico e quindi nocivo il nostro cibo, così come non siamo liberi di restare in salute, curarci, visto che, le multinazionali sanitarie inventano malattie pure provvisorie e pubblicità sempre più aggressive. Quindi andiamo a braccia aperte verso il nuovo ordine mondiale o ci ribelliamo?

BY TANYA

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."